Per il singolo medico

Il principale vantaggio come medico aderente al Trust Center è la possibilità di paragone dei propri dati/valori con il gruppo di specialità di riferimento. Grazie a ciò il medico può concretamente:

  • Monitorare la propria fatturazione, accedendo ai propri dati in qualsiasi momento attraverso l’applicazione web PS Cockpit che permette di paragonare i propri dati con la media dei colleghi di specialità per quello che attiene l’utilizzo delle prestazioni tarmed, il fatturato complessivo, il numero di pazienti e di visite, il costo medio di una visita, il costo medio per singolo paziente e molto altri parametri.
  • Monitorare i propri indici di economicità velocemente ed in tempo reale conoscendo così la sua media rispetto ai colleghi, in modo da monitorarne l’evoluzione, evitando di imbattersi in discussioni con gli assicuratori malattia.
  • Richiedere precise e mirate analisi statistiche soprattutto in caso di richieste d’informazioni da parte degli organismi di controllo. Il Trust Center offre ai propri aderenti delle analisi statistiche approfondite e consulenze in materia di economicità delle cure.